CicloMercato 2025: Ewan, Fuentes, Lambrecht, Mouris

La giornata si apre con diverse notizie di CicloMercato in vista della stagione 2025. Fra le squadre più attive c’è sempre la Astana Qazaqstan, che ha da poco annunciato l’arrivo di Mike Teunissen e che non avrebbe abbandonato l’idea di portare in organico Caleb Ewan. Il velocista australiano è tornato alla Jayco-AlUla all’inizio di questa stagione e ha un contratto in essere anche per la prossima, ma, stando a quel che riporta Daniel Benson, la formazione WorldTour australiano non opporrebbe particolare resistenza all’uscita anticipata di Ewan. L’Astana starebbe nel contempo cercando un velocista con cui sostituire Mark Cavendish, che dovrebbe chiudere la carriera, ed ecco che l’idea-Ewan, già circolata nelle scorse settimane, potrebbe tornare di attualità.

Si muovono inoltre le formazioni di categoria Professional. La Bingoal WB, che dal 2025 unirà le forze con la formazione francese, attualmente Continental, Philippe Wagner/Bazin, darà un posto nella sua “prima squadra” a Michiel Lambrecht, che ha fatto parte, nelle ultime tre stagioni, della formazione di sviluppo. Belga, 21 anni, è un corridore molto regolare e in grado di svolgere lavoro di supporto per i compagni.

In casa Burgos-BH si procede invece a un altro rinnovo. La squadra spagnola ha infatti ufficializzato la permanenza in organico anche per la prossima stagione di Ángel Fuentes, che vivrà così la settima annata con la maglia viola addosso. Il 27enne spagnolo, nativo proprio di Burgos, non ha ancora ottenuto successi in carriera, ma è corridore che sa spendersi per i compagni di squadra su tutti i terreni.

Mossa importante infine per la TDT-Unibet. La formazione Professional neerlandese ha infatti proposto un contratto triennale a Wessel Mouris, che lo ha controfirmato. Il 21enne neerlandese si è messo in luce nelle corse del panorama giovanile, tanto da vincere la Eschborn-Frankfurt 2024 e da piazzarsi terzo nella cronometro U23 degli Europei di quest’anno. Sempre in questa stagione, con la maglia della Continental Metec-Solarwatt, è riuscito a chiudere al quinto posto in classifica generale lo ZLM Tour 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio